Servizi

L’Università degli Studi di Napoli Federico II garantisce agli studenti afferenti al P.U.P. l’esenzione dalle tasse universitarie.

Negli Istituti penitenziari afferenti al Protocollo d’Intesa l’Università degli Studi di Napoli Federico II garantisce la didattica per tutti i corsi di studio attivati, a meno dei corsi di studio a numero programmato nazionale, adottando metodiche formative flessibili e specifiche per l’utenza studentesca in regime di detenzione.

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, per sostenere lo studio individuale, garantisce agli studenti in regime di detenzione l’accesso alle risorse librarie attraverso le seguenti modalità: a) prestito con delega presso le biblioteche dell’ateneo; b) prestito interbibliotecario tra le biblioteche dell’ateneo e le biblioteche carcerarie o altre biblioteche accreditate che supportino quelle carcerarie. I testi sono consegnati dall’Università in comodato d’uso gratuito agli istituti penitenziari per un anno solare, rinnovabile.

Torna su